Vicenza: arrestato un 36enne a Valdagno per furto aggravato e danneggiamento

Il 13 dicembre sono arrivate alla compagnia di Valdagno diverse chiamate che segnalavano dei furti in zona Valle del Chiampo, in particolare tra i Comuni di Chiampo, Altissimo e San Pietro Mussolino

MILANO – T. F., 36 anni, di fatto domiciliato in Thiene (Vicenza) ma di fatto senza fissa dimora, è stato arrestato per furto aggravato, danneggiamento e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.

Il 13 dicembre sono arrivate alla compagnia di Valdagno diverse chiamate che segnalavano dei furti in zona Valle del Chiampo, in particolare tra i Comuni di Chiampo, Altissimo e San Pietro Mussolino. I cittadini hanno segnalato anche la presenza di un’auto di grossa cilindrata di colore scuro che si aggirava nella zona senza un apparente valido motivo. La macchina è stata trovata nella vicina via Arzignano a Chiampo.

I passeggeri, una volta visti i carabinieri, hanno cercato di scappare. Raggiunti dopo pochi chilometri, hanno buttato fuori dal veicolo la refurtiva e il materiale atto allo scasso in loro possesso, terminando la propria fuga in una vicina strada di campagna. Hanno anche cercato di correre via, attraverso i campi e un bosco, ma sono stati bloccati dai carabinieri. Il 36enne è stato trovato in possesso di 485 euro in contanti, mentre nello stesso momento due pattuglie delle stazioni carabinieri di Arzignano e Chiampo, intervenute in supporto, hanno recuperato in strada tre giacche di marca ed una cassetta con attrezzi per lo scasso tra cui un “flessibile”. I proprietari della refurtiva hanno sporto denuncia. Il 36enne è stato arrestato e portato nel carcere di Vicenza, in attesa di giudizio.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome