BARCELLONA – Il sogno ‘galattico’ dell’Inter inizia a sgretolarsi. Vidal è ad un passo dal Barcellona. Un centrocampo di qualità, quella di Modric, e di interdizione, quella del cileno, ormai, per i nerazzurri rappresenta un miraggio. Una fantasia di piena estate. Resta viva la pista che porta al croato. Una strada, però, che si sta rivelando particolarmente impervia da percorrere.
Le cifre
L’ex juventino ha lasciato il ritiro del club bavarese. I blaugrana per avere il cileno in squadra dovranno versare al Bayern Monaco più di 20 milioni di euro: una cifra modica contestualizzata nel calciomercato di oggi. E’ da capogiro, invece, l’ingaggio che i catalani dovrebbero versare al cileno. Vidal è pronto a firmare un triennale da 9 milioni di euro a stagioni
Archiviata (quasi) la pratica finanziaria, resta l’ultimo scoglio da superare. Vidal è reduce di un grave infortunio al ginocchio che lo tiene lontano dai campi di gioco dallo scorso aprile. Soddisfatte le casse dei bavaresi e del giocatore, per concludere l’operazione serve l’ok dai medici del Barca.