Paura questa mattina a bordo di un aliscafo che da Napoli era diretto a Ischia. Nonostante il maltempo e il mare grosso, un aliscafo Caremar è ugualmente partito, alle 8:40, dal molo Beverello per raggiungere l’isola verde.
Paura a bordo
Fin da subito però si è capito che il viaggio sarebbe stato tutt’altro che tranquillo. Più si andava avanti e più la situazione sembrava peggiorare. Tanta paura a bordo tra i passeggeri, soprattutto pendolari ma anche qualche turista-villeggiante. Fatto sta a all’altezza di Nisida, quindi poco dopo la partenza, i vetri sono andati improvvisamente in frantumi. A quel punto è stato il panico a bordo e l’equipaggio ha deciso di tornare rapidamente a Napoli perché non c’erano più le condizioni di sicurezza.
Le proteste e i risarcimenti
Una volta giunti di nuovo al molo Beverello di Napoli, i passeggeri sono subito tornati a terra. A quel punto la paura si è trasformata in rabbia contro coloro che avevano autorizzato il viaggio nonostante le condizioni meteorologiche. La Caremar è stata costretta e rimborsare i passeggeri.