ZHENGZHOU – E’ terminata da poco la partita d’esordio del Dalian
Yifang, la nuova squadra di Marek Hamsik, nel campionato cinese. Il match in trasferta contro l’Henan Jianye è terminato in pareggio (1-1). La nuova squadra di Hamsik è riuscita ad evitare la sconfitta con un gol di Carrasco nel recupero.
Pareggio al 91esimo in inferiorità numerica
Sotto di un gol, il Dalian ha dovuto fare i conti anche con l’inferiorità numerica per gran parte della gara. Shanping si è fatto espellere al 37′ del primo tempo, ovvero una decina di minuti dopo la rete dei padroni di casa ad opera di Dourado. Soddisfacente l’esordio di Hamsik, schierato da trequartista nel 4-2-3-1 scelto per il debutto in campionato. Ricorsi storici per l’ex capitano del Napoli, che più tardi si collegherà col San Paolo per assistere al match tra gli azzurri e la Juventus. Una volta era la sua partita. Adesso il presente di Hamsik si chiama Dalian Yifang, che ha colori che ricordano vagamente l’esperienza all’ombra del Vesuvio dal 2007 al 2019.
Ricorsi storici per Hamsik
Un azzurro più sbiadito e un ruolo che non ama particolarmente. Hamsik ha già occupato quella posizione. Successe durante l’era Benitez, ma con risultati alterni. Nonostante un buon numero di reti, lo slovacco ha sempre criticato la scelta del tecnico spagnolo, sulla panchina del Napoli dal 2013 al 2015, di schierarlo nella batteria dei trequartisti. La nuova esperienza cinese lo esalta così tanto, da convincerlo a riprovare ad assimilare meglio i concetti del 4-2-3-1.