VILLA LITERNO (CE) – Un 36enne di Villa Literno è stato denunciato dai Carabinieri per truffa online. L’uomo, sorpreso nel suo appartamento, è stato scoperto grazie all’incrocio di dati telematici e segnalazioni. Al momento dell’irruzione dei militari, il 36enne ha tentato di disfarsi di due smartphone lanciandoli dalla finestra. I dispositivi, recuperati e sequestrati, erano perfettamente funzionanti e privi di protezione.
Uno dei telefoni era aperto su una nota app di messaggistica, rivelando conversazioni con presunti committenti. Il 36enne realizzava siti web progettati per truffare acquirenti di ricambi auto, assicurando la disponibilità di articoli inesistenti e richiedendo pagamenti anticipati tramite ricariche su carte e conti intestati a terzi.
Durante la perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno sequestrato un terzo smartphone, un computer portatile, un tablet e 14 carte prepagate. Il materiale informatico sarà analizzato per identificare eventuali complici. Le indagini proseguono per accertare l’entità del danno e individuare tutte le vittime delle truffe.