Villa Literno (CE) – Tre giovani del casertano, tutti di 27 anni, sono stati arrestati dai carabinieri in seguito a un blitz in un centro sportivo. L’operazione, condotta nella prima mattinata, ha portato al sequestro di hashish e marijuana.
I militari della Stazione di Villa Literno, insospettiti da un sospetto via vai di giovani all’interno della struttura, quasi sempre chiusa, hanno eseguito un’operazione a sorpresa nella tarda serata precedente, supportati dalle unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno.
Grazie all’intuito del cane Carabiniere Neo, i carabinieri hanno sorpreso uno dei tre giovani mentre tentava di disfarsi di 6 involucri di plastica contenenti 13 dosi di hashish e 38 dosi di marijuana. L’uomo si trovava nel bar del centro sportivo.
Le indagini hanno permesso di ricostruire un’attività di spaccio ben organizzata, con ruoli ben definiti tra i tre arrestati: uno dietro al bancone, gli altri due a sorvegliare la sala.
Due giovani, trovati in possesso di droga poco prima acquistata, sono stati segnalati alla Prefettura di Caserta come assuntori.
La droga sequestrata, insieme a 290 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita, è stata sottoposta a sequestro.
I tre arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati posti agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.