A Villar Perosa è subito Cristiano Ronaldo show

Prima uscita per CR7 in bianconero: apre le marcature ed è stato protagonista in altre due segnature. La sfida in famiglia si è conclusa 5-0: in gol anche Dybala (doppietta) e Marchisio

© LaPresse

VILLAR PEROSA – La classica sfida in famiglia per la Juventus a Villar Perosa è stata la tradizionale festa. Gli occhi di tifosi e addetti ai lavori erano però per la ‘prima’ in bianconero di Cristiano Ronaldo. CR7 non ha deluso le attese, realizzando un gol, sfiorandone altri e favorendo due segnature. Una festa a Villa Agnelli che, come è ormai abitudine, si è conclusa in anticipo con la pacifica invasione di campo da parte dei tifosi a caccia di autografi e magliette dei propri beniamini.

Giro di campo e applausi per tutti

Prima dell’amichevole tra la Juve e la Primavera bianconera, i calciatori hanno svolto il giro di campo con i trofei conquistati nella scorsa stagione: scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Applausi per tutti, anche per il ‘figliol prodigo’ Leonardo Bonucci. Ovviamente Cristiano Ronaldo è stato il più osannato ed invocato dagli spalti.

La partita

Pronti via e la Juve A sfiora il vantaggio. Al 2′ Douglas Costa salta un paio di avversari in dribbling e poi calcia in porta: bravo Loria (il portiere della Juve B) a deviare di quel tanto da mandare la sfera sul palo. Al 5′ la Juve B va vicina al clamoroso vantaggio con una punizione di Nicolussi che centra la traversa. All’8′ il gol di Cristiano Ronaldo: lancio di Bernardeschi per CR7 che, a tu per tu con Loria, infila la sfera all’incrocio. Poco dopo CR7 va vicino al raddoppio con un colpo di testa alto, una rovesciata imprecisa e un tiro debole su lancio di 70 metri di Bonucci.

Dopo un gol annullato a Emre Can per fuorigioco; arriva, al 18′, il raddoppio della Juve A: Capellini, nel tentativo di anticipare Cristiano Ronaldo, spedisce la sfera nella propria porta. Al 26′, con l’uscita di Chiellini, la fascia è finita sul braccio di Dybala. La Joya, gratificata dalla fascia, va a segno due volte prima dell’intervallo: al 31′ di testa su cross di Douglas Costa e al 40′ con un tap in dopo che Loria aveva respinto la conclusione al volo di Cristiano Ronaldo. Da segnalare, in precedenza, ancora un palo di Douglas Costa.

Nella ripresa girandola di cambi e un’altra segnatura. Al 3′, però, Dybala cerca un pallonetto che viene respinto dalla traversa. Al 9′ Dybala dalla destra serve Khedira, che appoggia a Marchisio, la cui conclusione si insacca nell’angolino basso. Poi Mandzukic due volte e Pjanic su punizione sfiorano la sesta segnatura. Al 26′ arriva l’invasione di campo e l’amichevole finisce in festa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome