Villaricca: Chirurgia estetica abusiva, 35enne denunciata dai Carabinieri

272

Villaricca – I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno sgominato un centro estetico abusivo a Villaricca, denunciando una 35enne che pubblicizzava i propri trattamenti sui social media. L’operazione, frutto di un’intensa attività di web patrolling, ha portato all’individuazione della donna, che vantava migliaia di follower e proponeva trattamenti di chirurgia estetica a prezzi vantaggiosi, pubblicizzandoli con frasi come “labbra, zigomi e tutto quello che serve per essere più belli” e “dove sognare si può”.

I militari della stazione di Villaricca, insieme al personale dell’Asl, hanno fatto irruzione nell’appartamento della 35enne, rinvenendo e sequestrando diverse sostanze a uso medico-chirurgico ed estetico, tra cui acido ialuronico e botox, oltre a materiale per i trattamenti: lettini, siringhe e macchinari per la rimozione dei tatuaggi. L’attività risultava completamente abusiva.

La donna è stata denunciata per molteplici violazioni in materia sanitaria, ambientale ed esercizio abusivo di una professione. Le sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di 10mila euro. L’operazione evidenzia l’importanza crescente del web patrolling nel contrasto alle attività illegali e pericolose per la salute pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome