Villaricca: furto su auto, arrestati due cugini

Un uomo di 40 anni si è presentato trafelato in caserma a Villaricca, denunciando il furto subito nella sua auto. Tornato da un bar, ha trovato il lunotto posteriore destro infranto e il suo zaino rubato, contenente carte di pagamento, iPhone e AirPods.

I Carabinieri della Stazione di Qualiano, intervenuti immediatamente, hanno visionato le immagini delle telecamere di sicurezza del bar. Le riprese hanno mostrato un individuo con abiti scuri scendere da una Ford C-Max guidata da un complice. È partita così la ricerca dell’auto.

Nel frattempo, grazie alla collaborazione del denunciante che ha fornito i movimenti della sua carta di credito, i Carabinieri hanno individuato i malviventi mentre stavano spendendo i suoi soldi in un cash-and-carry di via San Francesco a Patria.

Sul posto, i militari hanno trovato la Ford C-Max e due giovani intenti a caricare la merce appena acquistata. Bloccati e perquisiti, sono stati trovati in possesso della refurtiva e di arnesi da scasso: un cacciavite e una punta da trapano.

Il maltolto è stato restituito alla vittima. I due arrestati, i cugini Nek e Costantino Adzovic, di 19 e 20 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine e domiciliati nel campo rom di Giugliano in Campania, sono stati arrestati per furto su auto e indebito utilizzo di strumenti di pagamento. Attenderanno ora il giudizio direttissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome