Vinitaly, 53ma edizione al via: fra vip, alta cucina e dibattiti

Presente il Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo

Una foto del Vinitaly (Foto LaPresse/Mirko Barbieri)

VERONA – Il Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo sarà presente alla 53^ edizione di Vinitaly, a Veronafiere da oggi 7 aprile al 10 aprile. “E si prepara ad accogliere le migliaia di visitatori attesi in Fiera. Con un programma ricco di eventi, convegni, seminari, degustazioni, momenti di approfondimento e intrattenimento. Il Ministro Gian Marco Centinaio, i Sottosegretari Franco Manzato e Alessandra Pesce saranno presenti al Vinitaly presso lo stand del Mipaaft durante tutte le giornate. Gli spazi Mipaaft si articoleranno al piano terra del PalaExpo (Ingresso San Zeno). Tra l’area talk show, dove si svolgeranno gli eventi centrali, la sala conferenze che ospiterà i dibattiti e l’area degustazione dove avranno luogo gli appuntamenti di gusto, fra storia e tradizioni d’Italia”, sottolineare una nota del Ministero.

L’edizione Vinitaly 2019 vedrà una rinnovata presenza del Mipaaft “quale attore non solo istituzionale ma strategico punto di riferimento per la filiera vitivinicola italiana. Puntando ad un nuovo modello di politiche di valorizzazione e sostegno alle eccellenze enologiche del nostro Paese. Che passa attraverso l’abbinamento imprescindibile con le politiche di promozione turistica del patrimonio Wine & Food italiano”.

Obiettivo, promuovere la conoscenza delle nostre produzioni vitivinicole all’estero, al fine di attrarre la domanda turistica nelle aree del nostro Paese. Il fil rouge della vasta programmazione delle attività organizzate dal Mipaaft, dunque, è quello di un’Italia da vedere e da gustare, terra del bere bene. Del “Made in Italy” culturale, artistico, architettonico, paesaggistico ed enogastronomico di inestimabile valore in grado di attrarre flussi turistici da ogni parte del mondo.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome