Vinsero mezzo milione di euro al Videolottery, dovranno restituire i soldi

PISA – Tre giocatori pisani vinsero 494mila euro al Videolottery. Era il 16 aprile del 2012 quando alle macchinette della Snaitech furono erogati 241 biglietti vincenti, riferiti al jackpot nazionale con un massimale di 500mila euro: vincite registrate anche a Lucca e a Pisa. E proprio nella città della Torre pendente i tre furono baciati dalla fortuna.

La contestazione
La società Snaitech però contestò immediatamente le vincite anche grazie un comunicato stampa, per un’anomalia tecnica della macchinetta che in 17 minuti aveva erogato valanghe di ticket vincenti. Ma i tre vincitori ottennero comunque i soldi grazie ad un decreto ingiuntivo del Tribunale di Pisa, stravolto ora in Appello.

L’anomalia
I giudici di secondo grado spiegarono che “il malfunzionamento del sistema avvenuto il 16 aprile 2012 è un fatto accertato e non più contestabile“. L’anomalia era resa del tutto evidente e percepibile dagli stessi giocatori, dato che la vincita riportata nel ticket emesso dalla macchinetta, i 494mila euro, indicava un importo superiore al jackpot fino ad allora accumulato e ben visibile su display dell’apparecchio, che era di 401mila euro. Ora la parola spetta alla Cassazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome