MILANO – Un uomo di 27 anni è stato fermato su ordine della Procura di Lodi con l’accusa di aver violentato una donna mentre faceva jogging nelle campagne di Locate di Triulzi, nel Milanese, il 23 dicembre dell’anno scorso. L’arresto è stato eseguito dai carabinieri di San Donato Milanese, che hanno condotto un’approfondita indagine sotto il coordinamento della Procura di Lodi.L’aggressione avvenne nel pomeriggio del 23 dicembre 2022, quando la vittima, che stava correndo da sola nella zona di campagna nei pressi della località Cascina Nesporedo, fu attaccata alle spalle da un individuo.
L’uomo avrebbe tappato la bocca della donna per impedirle di chiedere aiuto, trascinandola poi nella vicina boscaglia, dove commise l’atto di violenza.I carabinieri, dopo un’attenta ricostruzione della presunta dinamica dell’aggressione, sono riusciti a raccogliere forti indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, portando così al suo fermo. La Procura di Lodi ha convalidato il provvedimento, mentre il giudice per le indagini preliminari di Milano ha preso parte al processo di convalida, essendo competente in questo caso.
Il sospettato, un nordafricano, si trova ora in carcere, in attesa del prosieguo dell’inchiesta che verrà trasmessa dalla Procura di Milano a quella di Lodi. Gli inquirenti continueranno ad approfondire le indagini per raccogliere ulteriori prove e testimonianze al fine di stabilire la verità e garantire giustizia per la vittima.