Virus cinese, 362 morti e oltre 17.300 contagi

I medici di Hong Kong pronti allo sciopero: "Chiudere il confine"

Tourists from the Wuhan area walk off of a chartered plane taking them home from Bangkok at Wuhan Tianhe International Airport in Wuhan in central China's Hubei Province, Friday, Jan. 31, 2020. A group of Chinese tourists who have been trapped in Thailand since Wuhan was locked down due to an outbreak of new virus returned to China on Friday. (Chinatopix via AP)

PECHINO – Sale a 362 il numero di morti e a oltre 17.300 il numero dei contagi in Cina e all’estero per il Coronavirus. Diffusosi nei giorni scorsi a partire dalla città di Wuhan. Intanto, il Paese asiatico ha inviato operatori sanitari e attrezzature nell’ospedale da 1.000 posti letto appena completato per curare le vittime del virus.

I medici di Hong Kong pronti allo sciopero: “Chiudere il confine”

A Hong Kong, migliaia di operatori sanitari hanno minacciato di scioperare domani. A meno che il governo non avesse concordato di parlare prima delle 18 di lunedì come deadline. Hong Kong ha registrato 14 casi di Coronavirus e ha interrotto voli e collegamenti ferroviari e di autobus con la terraferma. Ma sta crescendo una spinta affinché si chiuda completamente il confine con la Cina. Gli organizzatori dello sciopero affermano che circa 6.000 membri del personale medico sarebbero pronti a partecipare. Hong Kong, in passato, è stata gravemente colpita dall’epidemia di Sars.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome