ANCONA – È giunto nel pomeriggio il risultato negativo dei test di laboratorio eseguiti dall’Istituto Superiore di Sanità in relazione a uno dei due casi di persone recentemente rientrate dalla Cina nelle Marche che negli scorsi giorni hanno manifestato sintomi respiratori. Lo comunica in una nota la Regione Marche.
Sebbene in entrambi i casi le valutazioni effettuate avessero già permesso di escludere che si potesse parlare di casi sospetti di nuovo coronavirus, una delle due situazioni è stata comunque valutata meritevole di approfondimenti diagnostici; per questo motivo la Direzione Medica di Presidio dell’Ospedale di Macerata e gli specialisti che hanno seguito il caso hanno provveduto all’invio di un campione clinico a Roma.
I risultati non si sono fatti attendere e in meno di 24 ore il Laboratorio di riferimento Nazionale dell’Istituto Superiore di Sanità ha comunicato l’esito negativo degli esami effettuati. Dunque è confermato che al momento non vi siano né casi sospetti, né tantomeno casi confermati di nuovo coronavirus nelle Marche. (LaPresse)