VITERBO – Nella notte le forze dell’ordine sono intervenute per avviare il deflusso dei partecipanti al rave party non autorizzato nei pressi del lago di Mezzano, nel Viterbese: qui nei giorni scorsi è morto anche un ragazzo di 24 anni. In queste ore in molti sono oramai rimasti senza cibo e dirigendosi nei paesi limitrofi, sono stati fermati ai posti di blocco della polizia per l’identificazione.
Fino a 10mila partecipanti
Al rave non autorizzato, che va avanti dal 13 agosto, avrebbero partecipato, secondo le stime dei comuni interessati, come Pitigliano, Manciano e Sorano, circa 10mila a Ferragosto, mentre non più di 6, 8mila nei giorni precedenti.
Nell’intera area sono anche predisposti tria on le attrezzature musicali per ascoltare la musica durante i giorni della festa raggiunta da molti con camper, auto e roulotte dando vita così ad un mega campeggio.
Oggi la conclusione?
Il sindaco del Comune di Pitigliano, Giovanni Gentili, ha spiegato che “hanno lasciato il rave quelli che erano meno organizzati, senza camper, senza roulotte. Gli organizzatori – ha poi aggiunto – prevedevano di far durare il rave dieci giorni ma speriamo che possa concludersi già il 19 agosto, ci sono accordi che operano in questa direzione”