Vittorito: operaio precipita da ponteggio, muore sul colpo

90

Una tragedia sul lavoro ha sconvolto le comunità di Vittorito, in provincia dell’Aquila, e di Casaluce, in provincia di Caserta. Francesco Ortucci, 55 anni, ha perso la vita ieri mattina dopo una caduta da un ponteggio di circa 12 metri all’interno di un cantiere edile.

L’allarme è stato dato dai colleghi dell’operaio, che hanno immediatamente richiesto l’intervento del 118. Sul posto è giunto anche l’elicottero del soccorso sanitario, ma per Ortucci non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Le cause dell’incidente sono ancora sotto investigazione. Sul luogo della tragedia sono intervenuti il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Sulmona, i carabinieri, il Nucleo Ispettorato del Lavoro dell’Aquila e gli ispettori dell’Asl per effettuare tutti i rilievi del caso. Le autorità stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

La notizia ha gettato nello sconforto la comunità di Vittorito e quella di Casaluce. Francesco Ortucci era un operaio stimato e rispettato, ricordato dai colleghi per la sua professionalità e il suo impegno. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome