MOENA (LaPresse) – “Sono qua per imparare e cercare di dare il meglio. Jovetic mi aveva consigliato Firenze come destinazione, oltre a Milenkovic e Bojinov“. Così Dusan Vlahovic, giovane attaccante serbo, ha parlato dalla sala stampa di Moena nel corso della conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore della Fiorentina. Sui modelli a cui si ispira, il neo viola non ha dubbi: “Mi ispiro ad Ibrahimovic. E’ un giocatore forte con buona tecnica ed ha origini balcaniche. Mi piace Zlatan”.
Sul campionato italiano, Vlahovic ha detto: “E’ molto difficile, ma cercherò di dare il mio meglio”. Quindi si descrive come calciatore e dice: “Il piede sinistro è il mio punto forte, di testa devo migliorare così come col destro”. Sulle prime impressioni del tecnico Pioli, Vlahovic ha detto: “E’ un grande allenatore, in questi allenamenti mi è piaciuto molto lavorare con lui”. Infine sugli obiettivi per la stagione, il giovane serbo conclude: “Sono qui per imparare allenandomi il meglio possibile, devo avere pazienza. L’Europa League? Mi piacerebbe”.
Rabiot via dal PSG per 40 milioni, Barça in pole
MILANO (LaPresse) – Il calciatore francese Adrien Rabiot potrebbe lasciare il PSG per 40 milioni di euro. E’ quanto scrive il quotidiano francese Le Parisien, secondo cui ci sarebbe anche l’ok del neo tecnico Tuchel alla cessione del talentuoso centrocampista con il contratto in scadenza il prossimo anno. In pole position per Rabiot ci sarebbe il Barcellona, con cui avrebbe già raggiunto un accordo per cinque anni di contratto. Sulle tracce di Rabiot da tempo c’era anche la Juventus.