VOLLA – Sport, competizione, divertimento, agonismo, allegria e amicizia: questo è lo spirito della “Coppa Cristofaro”, la manifestazione di atletica sotto le stelle, giunta alla sua XVI edizione. Organizzata dal team Silma-Atletica Cristofaro, la serata ha visto affrontarsi i big dell’atletica in una competizione avvincente e coinvolgente.
Gli Over 50 in Campo: “Coppa Cristofaro Amici”
Inizialmente, si sono sfidate le squadre degli Over 50 per la “Coppa Cristofaro Amici”. Le formazioni Maresciallo Sport, Vignaioli, Birraioli, Fun Pacer e Showmen si sono confrontate in quattro prove agonistiche. Il team Fun Pacer ha conquistato la vittoria, grazie a prestazioni di alto livello che hanno visto i runner lottare fino all’ultimo metro con una sana competizione e tanto divertimento, oltre il mero risultato sportivo.
Caivano Runners – Donne Protagoniste: “Coppa Cristofaro Femminile”
Successivamente, è stata la volta delle donne. Le squadre Caivano Runners, Scugnizze, Hinna Atletica Sant’Antimo, Silma Atletica Cristofaro, SanaCorsa, ValSport Running, Team Magma Strafrattese, MacaSport, Atletica Caivano e Isaura Valle dell’Irno si sono sfidate con determinazione e spirito di squadra. Il team Caivano Runners, composto da Grazia Razzano, Emilia Di Iulio, Francesca Palomba, Filomena Palomba e Virginia Coraggio, guidato dal capitano Antonio Celiento, ha trionfato. Al secondo posto si è classificato il team SanaCorsa, mentre il terzo gradino del podio è andato alle strepitose Scugnizze.
Competizione Maschile: sfida accesa
La competizione maschile ha visto in campo le squadre Isaura Valle dell’Irno, Falzarano Micri, Peppe Monaco, Amatori Marathon Frattese, Marco Cascone & Antoniana, Atletica Teverola, Mario Ciccone, Angelo Passariello, Podistica Normanna, Podistica Frattese, Atletica San Nicola, Atletica Frattaminore, Suessola, Atletica Caivano e Caracciolo Runners. Le squadre si sono confrontate in quattro sfide emozionanti: 1660 metri, staffetta, mille metri e americana. La vittoria è andata alla squadra Isaura Valle dell’Irno, seguita dalla Falzarano Micri al secondo posto e dal team Peppe Monaco al terzo.
Una Serata di Sport e Divertimento
Dopo le premiazioni, la serata è continuata con una cena ed è terminata con spettacolari fuochi d’artificio, dando appuntamento alla prossima edizione. “Una serata di sport e divertimento”, ha dichiarato Peppe Sacco, l’anima della manifestazione. “Una manifestazione che vede non solo i big dell’atletica gareggiare sotto le stelle tra l’entusiasmo degli spettatori, ma anche gli amatori”. La “Coppa Cristofaro” si conferma un evento che unisce atleti professionisti e appassionati, creando un clima di festa e sana competizione, alimentato dalla passione per lo sport e dalla gioia di stare insieme.
Quest’anno, la “Coppa Cristofaro” ha avuto anche un momento di profonda commozione, ricordando Angelo Passariello, un atleta e un uomo che ha lasciato il segno nella comunità sportiva. Alla manifestazione è stata premiata la moglie di Passariello, un omaggio alla sua memoria e al suo contributo allo sport.
Inoltre, il team “Mario Ciccone” ha gareggiato in memoria di una persona eccezionale. Il ricordo di Mario Ciccone vive ancora grazie al padre, che continua a gareggiare portando con sé il vivo ricordo del figlio. Un gesto che simboleggia l’amore per lo sport e l’indelebile legame familiare.