Volley femminile, Super Series: azzurre chiudono al terzo posto

- La nazionale italiana femminile ha ottenuto il terzo posto nella Rabobank Super Series Volleyball, battendo oggi la Turchia 3-1 (25-21, 25-22, 22-25, 25-16). Come nella prima sfida di giovedì le ragazze di Davide Mazzanti si sono dimostrate superiori alle turche e hanno mantenuto sempre il controllo del gioco.

Foto Federico Ferramola / LaPresse

Milano, 12 ago. (LaPresse) – La nazionale italiana femminile ha ottenuto il terzo posto nella Rabobank Super Series Volleyball, battendo oggi la Turchia 3-1 (25-21, 25-22, 22-25, 25-16). Come nella prima sfida di giovedì le ragazze di Davide Mazzanti si sono dimostrate superiori alle turche e hanno mantenuto sempre il controllo del gioco. La nazionale azzurra ha chiuso così il torneo con un bilancio di tre vittorie e due sconfitte, e soprattutto ha potuto testare il proprio stato di forma dopo il lungo lavoro svolto in collegiale. Nel corso della competizione Davide Mazzanti ha dato spazio a tutte le proprie giocatrici, alternando in ogni partita la formazione titolare.

la partita

Miglior marcatrice della partita di oggi è stata Paola Egonu con 18 punti, davanti a Lucia Bosetti e Anna Danesi, entrambe a quota 14 punti. Domani l’Italia farà rientro in Italia e poi dopo qualche giorno di riposo il 18 agosto si radunerà al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti sino a mercoledì 22, quando partirà alla volta della Turchia dove sarà impegnata nella Gloria Cup (23-25 agosto) con le padrone di casa, Russia e Azerbaijan. Entro il 17 agosto Davide Mazzanti ufficializzerà la prima di lista di 22 atlete per il Campionato Mondiale femminile, che si disputerà in Giappone dal 29 settembre al 21 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome