TRENTO (LaPresse) – Volley, Lorenzetti (Trentino Itas): “Cev Cup, ad Atene primo dentro-fuori”. Si gioca domani in Grecia la gara d’andata di semifinale di 2019 Cev Cup. Dopo aver eliminato Losanna ai sedicesimi, Haching negli ottavi, Amriswil nei quarti di finale, la Trentino Itas affronta l’Olympiacos Piraeus nel penultimo doppio turno del tabellone della competizione europea.
Fischio d’inizio programmato al ‘Melina Merkouri’ di Atene alle 18 italiane. Diretta su Radio Dolomiti e live streaming su Dazn. Confermato il secondo posto solitario in classifica di SuperLega grazie al 3-0 di sabato scorso su Padova. La formazione trentina campione del mondo torna a giocare in campo europeo. “A differenza di quanto accade in questo periodo in campionato, ad Atene ci troveremo di fronte al primo di due atti da dentro o fuori. E dovremo essere bravi a calarci subito nel clima di questo tipo di confronto. Per riuscire a conquistare qualcosa di buono”, ha detto l’allenatore Angelo Lorenzetti presentando il match.
“La Cev Cup non è la Champions League – ha aggiunto – ma arrivati a questo punto del tabellone non ci sono squadre deboli. L’Olympiacos, oltretutto, è una formazione tecnicamente molto esperta e con un cambiopalla efficiente perché ispirato da un palleggiatore talentuoso come Tervaportti. Anche quando sono in difficoltà in ricezione, riescono infatti ad ottenere il punto con buona continuità; in fase di break point invece i greci possiedono discreta qualità in battuta ed altezze importanti che sanno sfruttare a dovere”, ha concluso il tecnico di Trentino Volley. Lorenzetti potrà contare sull’intera rosa di tredici giocatori. Che hanno svolto domenica sera alla Blm Group Arena l’ultimo allenamento prima della partenza alla volta di Atene.