Rzeszow (Polonia) – Prosegue nel segno delle vittorie il Mondiale per Club 2018 della Trentino Diatecx. Dopo l’affermazione in tre set sugli iraniani dell’Aradakan, stasera alla Hala Podpromie di Rzeszow la formazione di Angelo Lorenzetti ha concesso il bis, superando i brasiliani del Sada Cruzeiro per 3-1 con una splendida reazione d’orgoglio.
Il risultato consente ai gialloblù di centrare la qualificazione alle semifinali del torneo di sabato
Nella sfida tra le due Società che hanno scritto il maggior numero di volte il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione, a far pendere l’ago della bilancia verso il fronte trentino è stato sicuramente il rocambolesco finale di secondo set.
Sotto 0-1 dopo aver perso il parziale d’apertura
La formazione gialloblù ha invertito la tendenza nel suo momento più difficile, come già accaduto a Padova. Su 22-24 per il Sada nel secondo set, la squadra di Lorenzetti ha annullato quattro palle set, prima di sfruttare l’unica a sua disposizione con il neoentrato Nelli (alla fine autore di una prestazione convincente, pur se poco premiata dai numeri: 7 punti col 40% in attacco).
Pareggiati i conti, la Trentino Diatecx ha cambiato marcia, iniziando una partita differente, in cui ci sono stati ancora momenti di sofferenza perché gli avversari hanno continuato a giocare una buona pallavolo, ma in cui un po’ alla volta sono venuti a galla ancora una volta il temperamento e la maggior qualità trentina fra servizio ed attacco.
Aaron Russell, autore di 24 punti col 59% a rete
Lisinac ed un redivivo Kovacevic hanno condotto la squadra verso la vittoria, ottimamente serviti da un Giannelli bravo a restare lucido anche quando le cose venivano meno facilmente. Contro il Resovia giovedì sera la possibilità di chiudere imbattuti e al primo posto il girone B.