Volley, Mondiale per Club: finale tutta italiana fra Civitanova e Trentino

Entrambe hanno vinto 3-1 in semifinale

Czestochowa (LaPresse) – Finale tutta italiana al Mondiale per Club di volley maschile. Nella prima semifinale, la Cucine Lube Civitanova conferma la presenza nell’ultimo atto del torneo iridato rispetto alla precedente edizione grazie al successo per 3-1 (31-29, 19-25, 14-25, 23-25) sull’Asseco Resovia. Nella seconda semifinale, invece, Trentino Diatecx ha battuto il Fakel Novy Urengoy sempre con il risultato di 3-1 (22-25, 25-14, 25-16, 25-19). Per Trentino è la quinta finale mondiale.

Ai quarti bella vittoria del Trentino contro il Sada Cruzeiro, nella sfida tra le due Società che hanno scritto il maggior numero di volte il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione

Prosegue nel segno delle vittorie il Mondiale per Club 2018 della Trentino Diatecx. Dopo l’affermazione in tre set sugli iraniani dell’Aradakan, alla Hala Podpromie di Rzeszow la formazione di Angelo Lorenzetti ha concesso il bis. Superando i brasiliani del Sada Cruzeiro per 3-1 con una splendida reazione d’orgoglio. Il risultato consente ai gialloblù di centrare la qualificazione alle semifinali del torneo di sabato con un turno d’anticipo. Tornando a due anni di distanza dall’ultima volta fra le prime quattro squadre del Mondo. Nella sfida tra le due Società che hanno scritto il maggior numero di volte il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione, a far pendere l’ago della bilancia verso il fronte trentino è stato sicuramente il rocambolesco finale di secondo set.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome