Vomero, a 17 anni sorpreso in piazza San Martino con un coltello

Barista minacciato con coltello

Gli agenti del commissariato Vomero blindano la movida per disarmare i giovani. E ieri sono scattati controlli straordinari della polizia nel ‘salotto buono’ della città: un ragazzo è stato sorpreso con un coltello. Anche in queste ore proseguono i servizi straordinari predisposti dalla questura per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti.
In particolare, nella tarda serata di mercoledì, gli agenti del commissariato Vomero, nel transitare in piazzale San Martino, hanno notato due giovani aggirarsi con fare guardingo.

I poliziotti, con l’ausilio di personale dell’Esercito Italiano, li hanno quindi controllati e, dopo averli identificati per un 17enne ed un 19enne di origine ucraina, hanno trovato uno di essi in possesso di un coltello con la lama a scatto della lunghezza di 7 cm; l’altro invece è stato trovato in possesso di circa 2 grammi di hashish. Per questi motivi, il 17enne è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e successivamente affidato ai genitori, mentre il 19enne è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanza stupefacente per uso personale.

Proprio qui in piazza San Martino pochi giorni fa c’era stata una feroce rissa tra ragazzi, immortalata dai residenti con i cellulari. Da qui la decisione della questura di blindare la piazza. E non solo. In tutto il Vomero sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio nelle aree frequentate dai giovani, in particolare la sera e la notte. Gli abitanti hanno chiesto alle forze dell’ordine una pattuglia fissa in piazza San Martino nei fine settimane. Sempre più spesso gli agenti sorprendono ragazzini con coltelli e, a volte, anche pistole nelle tasche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome