Vomero: controlli dei carabinieri nella movida

163

I carabinieri del Vomero hanno effettuato controlli straordinari nelle aree della movida, tra via Aniello Falcone e zone limitrofe. L’operazione, svolta in collaborazione con l’Asl Napoli 1 Centro e la polizia locale, ha portato all’identificazione di 147 persone e al controllo di 135 veicoli. Sono state elevate 87 sanzioni al codice della strada e sequestrati 3 scooter.

L’attenzione dei militari si è concentrata anche sui locali della movida. Diverse attività di ristorazione e bar sono state ispezionate. Il titolare di un ristorante in via Caldieri è stato sanzionato per violazione dell’haccp e per carenze igieniche. I carabinieri hanno inoltre scoperto e sequestrato due depositi abusivi contenenti circa una tonnellata di alimenti, tra cui 180 chili di prodotti privi di tracciabilità. Un altro imprenditore, proprietario di un ristorante in via Luca Giordano, è stato sanzionato per le precarie condizioni igienico-sanitarie del suo locale.

L’attività di controllo ha inoltre interessato il fenomeno dei parcheggiatori abusivi: due persone, già denunciate in passato per la stessa infrazione, sono state nuovamente segnalate alle autorità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome