Nel quartiere Vomero, venerdì scorso, si è svolta un’ampia operazione di controllo del territorio finalizzata a contrastare i fenomeni legati alla movida. L’iniziativa, frutto di una collaborazione tra Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Ispettorato del Lavoro e ASL NA1, ha interessato le zone di San Martino, piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro e le vie Giordano, Scarlatti e Falcone.
Durante l’operazione sono state identificate 250 persone, 38 delle quali con precedenti penali. Sono stati controllati 71 veicoli e sono state contestate 2 violazioni del Codice della Strada.
I controlli hanno riguardato anche 26 esercizi commerciali, ai cui titolari sono state comminate numerose prescrizioni per violazioni in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, per un totale di sanzioni pari a circa 9.000 euro. Sono stati inoltre sequestrati 8 kg di generi alimentari.
Titolo=”Secondigliano: arrestato un 35enne per atti persecutori”
Articolo=”Nella notte tra venerdì e sabato, un 35enne napoletano è stato arrestato dalla Polizia di Stato per atti persecutori. Gli agenti del Commissariato Secondigliano, intervenuti a seguito di una segnalazione, hanno raccolto la testimonianza di una donna che ha denunciato di essere stata minacciata e aggredita fisicamente dall’uomo, in presenza della figlia minore. L’arresto è avvenuto in zona Secondigliano.”
Titolo=”San Giorgio a Cremano: arrestato un 50enne per maltrattamenti in famiglia”
Articolo=”Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un 50enne napoletano in esecuzione di un provvedimento di determinazione di pene concorrenti. L’uomo dovrà scontare 4 anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia, reato commesso a San Giorgio a Cremano tra il 2017 e il 2021. L’arresto è stato eseguito dalla Squadra Mobile di Napoli.