MILANO – La Commissione europea accoglie “positivamente” l’azione della Bce a supporto dell’economia dell’eurozona, che “si aggiunge alla potenza di fuoco di cui abbiamo bisogno in Europa per sostenere l’economia”. Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen in un video messaggio.
La Commissione europea ha attivato la clausola di salvaguardia del Patto di Stabilità. Una misura “mai presa prima”. Lo ha annunciato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen in un video messaggio. “I governi nazionali potranno pompare nell’economia liquidità denaro fin quando ne hanno bisogno. Stiamo rilassando le regole di bilancio per fare questo”, ha chiarito von der Leyen.
“Il coronavirus ha avuto un impatto drammatico sulla nostra economia. E’ stata colpita la maggior parte dei settori”, ha ricordato von der Leyen. “Il blocco della nostra vita pubblica è necessario per contenere il virus, ma rallenta pesantemente la nostra economia”, ha aggiunto la presidente.
(LaPresse)