NAPOLI – I poliziotti hanno elevato al massimo il livello di allerta nel quartiere Secondigliano.
C’è il rischio di una nuova faida per un vuoto di potere al rione Berlingieri. Secondo le ultime informative della questura, l’arresto di Luigi Carella detto la gallina e considerato uomo forte dei Licciardi, ha destabilizzato la zona, che ora fa gola agli altri clan. In primis alla Vanella Grassi, che da sempre ha un piede al Berlingieri, ma non riesce a controllarlo.
Secondo gli inquirenti, la Vanella Grassi potrebbe cercare di colonizzare le palazzine del Berlingieri, spostando i ‘colonnelli’ in questa zona. Resta una operazione complessa – spiega un investigatore esperto – viste le numerose assenze, dopo le inchieste e decine di arresti (basta ricordare l’arresto di Gaetano Angrisano). Ma il rione Berlingieri adesso è conteso, dopo il passo indietro dei Licciardi.
Tutto è cambiato negli ultimi mesi. Dopo l’arresto di Luigi Carella: il 51enne era considerato dagli investigatori una sorta di luogotenente dell’Alleanza di Secondigliano al rione Berlingieri. I Licciardi avevano sempre controllato il Berlingieri senza grandi opposizioni. Dopo l’arresto a giugno dei carabinieri del nucleo investigativo, c’è stato un vuoto di potere al Berlingieri. Nelle ultime ore la questura ha intensificato i pattugliamenti delle Volanti dell’Ufficio prevenzione generale.