Week end di incidenti sulle strade: a Porto Recanati muore una coppia

Un fine settimana drammatico per la viabilità stradale

MILANO – Fine settimana di incidenti sulle strade italiane. Il più grave a Porto Recanati, in provincia di Macerata: Gianluca Carotti, 47 anni e la compagna Elisa Del Vicario, 40 anni di Castelfidardo (Ancona) sono morti nell’impatto. I loro due figli di 8 e 10 anni sono stati estratti vivi dalle lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco e ricoverati in gravi condizioni negli ospedali di Torrette e Salesi ad Ancona.

Lo scontro ha provocato la morte della coppia

Alla guida dell’Audi A 6 che li ha tamponati, Farah Marouane, marocchino di 34 anni, che adesso è indagato per omicidio stradale. La sua auto ha invaso la corsia opposta della Strada Regina, si è scontrata frontalmente con una Peugeot sulla quale viaggiava la famiglia. Marouane era già noto alle forze dell’ordine: nell’aprile dello scorso anno era finito in carcere in un blitz antidroga a Montegranaro durante la quale i carabinieri di Macerata avevano sequestrato 220 chili di hashish e avevano arrestato quattro persone. Attualmente il 24enne marocchino ha l’obbligo di firma.

L’auto era rubata e viaggiava a velocità sostenuta nella corsia opposta

A indagare sull’incidente, invece, è il pm di Macerata Enrico Riccioni, che ha disposto i test alcolemici e tossicologici su Marouane. Per il momento il 34enne resta piantonato all’ospedale di Civitanova Marche in attesa della convalida del fermo. Dai primi rilievi pare chiaro che l’Audi, forse rubata, di cui era alla guida viaggiasse a velocità sostenuta quando ha invaso la corsia opposta e ha travolto la macchina delle vittime. A bordo con il marocchino c’erano anche altri due connazionali, rimasti entrambi lievemente feriti.

Drammatico incidente a Viareggio

Un altro grave incidente, ieri pomeriggio, è costato la vita all’ufficiale della Capitaneria di Porto di Viareggio Pierfrancesco Dalle Luche. Dalle Luche aveva prestato servizio anche a Genova e a Porto Santo Stefano. Intorno alle 16.45 il militare 35enne ha perso il controllo della sua auto, una Jeep Compass di colore nero, e si è schiantato contro le barriere che delimitano le corsie di accesso al casello autostradale di Rosignano Marittimo.

A bordo insieme all’ufficiale anche un cane di piccola taglia

La chiamata al 118 è scattata intorno alle 16.50 ma quando i soccorritori della Pubblica Assistenza di Cecina sono arrivati sul posto insieme al medico inviato dal 118 non c’era ormai più niente da fare. A poco, purtroppo, sono serviti i vari tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori. L’urto è stato violentissimo. A bordo dell’auto insieme all’uomo alla guida si trovava anche un cane di piccola taglia che è morto nell’impatto.

Il cordoglio delle istituzioni

A esprimere il cordoglio per la morte dell’ufficiale, il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Valter Girardelli e il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli che tramite Twitter ha voluto trasmettere il suo “abbraccio alla famiglia e a tutti i suoi cari”.

Altro incidente mortale nel tardo pomeriggio di domenica vicino a Latina. Fatale per un motociclista lo scontro con una vettura lungo la statale 7 Appia, nei pressi di Pontini.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome