MILANO – Non c’è niente da fare: quando arrivano loro, tutto si ferma. Anche la gara. A segnare il quinto Live di ‘X Factor’, infatti, più che la competizione di talenti è l’approdo sul palco di Francesco De Gregori e Antonello Venditti. Non solo perchè cantano e incantano con ‘Bomba o non bomba’ e ‘La storia’. Ma anche, e soprattutto, perchè hanno un annuncio speciale per gli spettatori. I due saranno insieme per un concerto-evento il 5 settembre 2020 allo Stadio Olimpico di Roma.
Una celebrazione, dopo 50 anni di rispettive carriere, che è qualcosa a cui i concorrenti del talent targato Sky possono, per ora, solo ambire. Ed ecco che, per provarci, tutti e sette i talenti rimasti in gara hanno presentato i loro inediti che li lanciano ufficialmente nel mondo della discografia. Tanto che, proprio per dare spazio alle nuove canzoni, la produzione ha deciso di non eliminare nessuno per questa puntata. La meno votata da casa, Giordana, resterà una settimana nel limbo. La sfida finale sarà la prossima settimana con l’artista che ha avuto il singolo meno venduto e ascoltato secondo quanto stabilito dalle classifiche ufficiali.
E così il brano ‘Chasing Paper’ di Giordana Petralia, scritto fra gli altri di Sia, dovra vedersela con uno fra: i Booda, che hanno proposto ‘Elefante’, scritto e musicato da loro insieme a Samuel, Davide Napoleone e Alessandro Bavo; Davide Rossi, che si è esibito sulle note del brano ‘Glum’, i cui autori di testo e musica sono Roberto Vernetti e Michele Clivati; Eugenio Campagna, che ha cantato ‘Cornflakes’, pezzo di cui firma musica e testo; Nicola Cavallaro, che all’X Factor Dome ha cantato ‘Like I Could’, tra i cui autori c’è Tom Walker; la Sierra, che ha proposto ‘Enfasi’, la canzone che avevano già presentato sul palco delle Audition a Torino; e Sofia Tornambene, con ‘A domani per sempre’, lo stesso brano con cui si era fatta conoscere già nella prima fase di selezione. Appuntamento a giovedì prossimo per conoscere il singolo che ha avuto meno successo per il pubblico da casa.
(LaPresse)