Xiaomi YU7: Anteprima del nuovo SUV elettrico pronto per la sfida

Xiaomi YU7 è il secondo SUV elettrico del colosso cinese dopo il successo di SU7. Catturato durante i test in Cina, rivela un design sportivo con elementi ispirati alla berlina elettrica dell’azienda. Presenta un frontale aggressivo con fari distintivi e un posteriore elegante con una firma luminosa simile alla sua controparte a quattro porte.

Con dimensioni di 4.999 mm di lunghezza, 1.996 mm di larghezza e 1.600 mm di altezza, YU7 si distingue per il lungo cofano anteriore e il profilo aerodinamico che ricorda la Ferrari Purosangue. Gli avanzati sistemi di assistenza alla guida sono supportati da un sensore LIDAR sul tetto, mentre le maniglie delle portiere a scomparsa, lo spoiler posteriore e il robusto diffusore aggiungono un tocco di sportività.

Le motorizzazioni disponibili includono una configurazione a doppio motore con trazione integrale da 691 CV e una versione a trazione posteriore con un singolo motore da 320 CV. Xiaomi YU7 dovrà affrontare la concorrenza di Zeekr 7X e Tesla Model Y.

I rumor indicano un prezzo base di circa 33.000 euro. Sebbene inizialmente destinato alla sola Cina, di recente è emerso un accordo che potrebbe consentire a Xiaomi di vendere il SUV anche in altri mercati. Ulteriori dettagli saranno disponibili in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome