BERGAMO – La Lazio si salva nel recupero ed evita un brutto ko. I bergamaschi si erano portati avanti grazie a una rete di Duvan Zapata. Nel finale annullato il gol del possibile pareggio di Francesco Acerbi.
Gol lampo di Zapata
La partita si mette subito male per la squadra ospite. Al primo minuto sgroppata di Gosens, cross preciso, pasticcio di Radu e conclusione di Zapata che da pochi metri batte Strakosha. Per i biancocelesti un avvio tremendo, con i bergamaschi che sembrano indemoniati, trascinati dall’ex napoletano. A far respirare la Lazio ci pensa Correa, che al 12, innesca Immobile. Il bomber di Torre Annunziata, però, viene murato da Berisha, ex di turno. Col passare dei minuti gli ospiti alzano il baricentro e l’Atalanta contiene, senza neanche troppi affanni in realtà. Nel finale un colpo di testa di Milinkovic-Savic impegna l’estremo difensore di casa. Ma il pari non arriva.
Arrembaggio Lazio
Nella ripresa parte di nuovo forte l’Atalanta. Ancora Gosens per Zapata. Stavolta il colpo di testa del colombiano finisce fuori di un soffio. Pochi minuti dopo l’attaccante orobico viene ammonito per un fallo su Strakosha. La Lazio, però, nel secondo tempo ci mette di meno a conquistare campo e costringe la formazione di Gasperini a restare arroccata in difesa. Conclusioni pericolose per davvero, però, non se ne vedono. Inzaghi le prova tutte per raggiungere un pareggio che non arriva, anzi rischia anche grosso in contropiede a causa delle folate di Zapata. Nel recupero la beffa tremenda per la Lazio. La zuccata di Acerbi, su assist del neo entrato Luis Alberto in pieno recupero si insacca, il difensore viene ammonito per essersi tolto la maglia, poi l’arbitro Orsato viene richiamato dal Var che annulla tutto per fuorigioco. Fa festa l’Atalanta.