MILANO – “I prossimi mesi saranno difficili, non voglio nasconderlo, perché la globalizzazione ci farà ancora penare, è importante chi guiderà l’Umbria. Servono persone libere e autonome che possano rappresentare questa regione”. Così il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a Terni, durante il comizio di chiusura della campagna elettorale in vista delle Regionali di domenica prossima in Umbria.
La stoccata di Zingaretti a Salvini
“Fino a domenica alle 23 combattiamo per non lasciare l’Umbria a chi non se la merita”, aggiunge. “Salvini compra casa dove fa campagna elettorale, ma non è vero. Utilizza la forza dell’identità per conquistare consenso, ma non è accettabile, perché l’imbroglio diventa politica”, sottolinea il governatore del Lazio. “Se raccoglierete voti per Bianconi saranno per lui e basta, perché non ha padroni se non i cittadini, a cui deve rispetto”.
L’ammonimento al centrosinistra
“Guai chi nel centrosinistra, invece di unire pensa solo a divere”. Così il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a Terni, durante il comizio di chiusura della campagna elettorale in vista delle Regionali di domenica prossima in Umbria. “Ricordatevi che gli avversari stanno a destra e quando vincono sono un problema per tutti”, aggiunge.
(LaPresse)