ZURIGO – Una donna è morta e altre 43 sono rimaste ferite (tre in modo molto grave) in un incidente poco prima delle 4,15 sull’autostrada A3 nei pressi di Zurigo. Secondo quanto riferisce la polizia cantonale zurighese, il bus avrebbe sbandato finendo contro un muro. Tre dei feriti sono in condizioni gravi. A perdere la vita è stata una 37enne italiana, viaggiava sul bus con altri 16 italiani. Si chiama Nicoletta Nardoni.
Il mezzo proveniva da Genova ed era diretto in Germania
Il mezzo proveniva da Genova ed era diretto a Düsseldorf. L’incidente si è verificato intorno alle 4,15 di stamattina. L’autostrada è bloccata in entrambi i sensi di circolazione tra Brunau e Wiedikon. Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute. Secondo la Radio Svizzera Italiana, nella zona è caduta neve per tutta la mattina e i meteorologi hanno messo in guardia gli automobilisti sui pericoli provocati dal ghiaccio in strada.
Persona incastrate tra le lamiere
Al momento dell’arrivo dei soccorsi molte persone erano ancora incastrate tra le lamiere. “C’era chi urlava, altri erano calmi, abbiamo dovuto agire con attenzione e senza fretta”, ha spiegato una portavoce. Secondo quanto scrive il Corriere Ticino online, il mezzo – come confermato dalla stessa azienda a 20 Minuten – appartiene a una filiale di Flixbus. Era in viaggio da Genova a Düsseldorf per conto della compagnia.
Solidarietà dell’azienda ai passeggeri e alle loro famiglie
“La nostra solidarietà va ai passeggeri interessati, ai conducenti dell’autobus e alle loro famiglie e amici”, ha dichiarato una portavoce che ha comunicato che secondo i dati in loro possesso sul pullman erano presenti due autisti e 45 passeggeri.