Sgominata una banda incubo degli autotrasportatori: 7 arresti

Gli arrestati, tutti provenienti da comuni della provincia di Bari, erano nell’occhio degli investigatori

Lp - AFP PHOTO / MIGUEL SCHINCARIOL

Verona (LaPresse) – La polizia stradale di Verona, Milano e Bergamo ha arrestato i sette componenti di una banda specializzata nel razziare la merce trasportata da camion e autoarticolati durante i periodi di sosta notturni. L’arresto dei 7 autori, colti in flagranza di reato, è avvenuto in provincia di Monza. Dopo il loro ultimo colpo portato a termine in provincia di Bergamo. Era l’incubo degli autotrasportatori.

Gli arrestati sono tutti provenienti da comuni della provincia di Bari. Erano nell’occhio degli investigatori, in particolare di quelli di Verona. Che da diverse notti, insieme ai colleghi lombardi, avevano predisposto servizi mirati per intercettare il gruppo criminale. Dopo una serie di furti commessi a danno di autotrasportatori.

Ad Ancona presa la banda dei rimorchi: 3 arresti, sequestrate 22 tonnellate di formaggio
Si è conclusa a maggio l’operazione ‘Trailer’ condotta dalla squadra mobile di Ancona e dalla polizia di frontiera allo scalo marittimo e aereo della città. L’indagine, coordinata dalla procura della Repubblica dell tribunale di Ancona, ha permesso nella notte l’arresto di tre uomini di origini pugliese, pluripregiudicati, colti in flagranza mentre rubavano un semirimorchio greco in sosta. Il camion conteneva 22 tonnellate di formaggio dal valore di 400mila euro destinato ad essere trasportato in Inghilterra. La polizia ha sequestrato anche telefoni ‘citofono’, utilizzati per eludere le intercettazioni telefoniche.

Il camionista è stato bloccato mentre si stava dirigendo verso l’autostrada. I due complici sono stati fermati a bordo di un’automobile Nissan presa a noleggio per l’occasione a circa un chilometro di distanza dai poliziotti in borghese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome