Embraco, monsignor Nosiglia: Caso ultimo di una serie, è piaga sociale

Foto LaPresse - Deka Mohamed 06/03/2018 Torino ( Italia ) Cronaca Embraco - Calenda e Chiamparino incontrano i lavoratori Nella Foto: lavoratori Photo LaPresse - Deka Mohamed March 6, 2018 Turin ( Italy ) News Embraco - Calenda e Chiamparino meet workers In the pic: Workers

Torino, 6 mar. (LaPresse) – “La disoccupazione è una piaga sociale che va combattuta sempre e senza mai arrendersi. Il diritto al lavoro resta il punto centrale di ogni società ed esige il massimo di impegno da parte di tutti”. Lo ha detto l’arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia, questa sera a Chieri, a un incontro di preghiera per i lavoratori dell’Embraco.

“Siamo qui tutti insieme – ha aggiunto Nosiglia – per sostenere la vostra battaglia per il posto di lavoro. Il caso dell’Embraco – ha affermato Nosiglia – è solo l’ultimo di una serie. La comunita’ cristiana non puo’ restare indifferente, il Papa ha piu’ volte ripetuto che chi licenzia i suoi operai e’ come se vendesse la loro dignità”.

 “Non tocca alla Chiesa indicare soluzioni – ha detto ancora – ma richiamare con forza tutte le parti in causa a fare ogni sforzo. La Chiesa è pronta a fare la sua parte, non solo con l’appoggio morale ma anche con ogni altro mezzo per dare un concreto sostegno. Anche l’ufficio diocesano di Pastorale sociale e del lavoro promuovera’ una iniziativa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome