Roma, Codacons: Domani sopralluogo stadio Flaminio con il Comune

Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse Ingresso dello Stadio Flaminio

Roma, 12 mar. (LaPresse) – Domani 13 marzo i tecnici del Comune di Roma, in collaborazione con il Dipartimento Tutela Ambientale del Campidoglio, effettueranno un sopralluogo presso lo Stadio Flaminio, volto a verificare lo stato in cui versa la struttura e studiare le prime opere di bonifica degli spazi interni ed esterni.

Ne dà notizia il Codacons, che ha ricevuto al riguardo formale avviso dal Dipartimento Sport e politiche giovanili di Roma Capitale, e che domani presenzierà all’incontro assieme ai tecnici del comune.

“Finalmente, dopo anni di totale immobilismo che hanno portato alla disastrosa situazione odierna, qualcosa sembra muoversi sul fronte dello Stadio Flaminio – afferma il presidente Carlo Rienzi – Da tempo chiedevamo un intervento per rendere l’opera di nuovo fruibile al pubblico e restituirla alla città e ai cittadini, e il sopralluogo di domani potrebbe essere il primo passo verso l’attesa bonifica dello Stadio, abbandonato al degrado e alla desolazione più totale” .

“Proprio perché tutti possano verificare le condizioni dello Stadio Flaminio e assistere alle operazioni dei tecnici, chiediamo che il sopralluogo di domani sia aperto alla stampa, consentendo l’ingresso dei giornalisti alla struttura”, conclude Rienzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome