Sci, finali CdM: Innerhofer 5° in prove libera uomini, guida Svindal

14.01.2018, Franz Klammer Weltcupstrecke, Bad Kleinkirchheim, AUT, FIS Weltcup Ski Alpin, Bad Kleinkirchheim, Abfahrt, Damen, im Bild Michelle Gisin (SUI) // Michelle Gisin of Switzerland in action during the ladie's downhill of FIS Ski Alpine World Cup at the Franz Klammer Weltcupstrecke in Bad Kleinkirchheim, Austria on 2018/01/14. EXPA Pictures © 2018, PhotoCredit: EXPA/ Johann Groder

Are (Sve), 13 mar. (LaPresse) – Sono due giorni difficili ad Are per quanto riguarda le prove di discesa libera valide per le finali di Coppa del mondo. Infatti, dopo l’annullamento della prova di ieri, oggi la partenza è stata prima rimandata alle 14.30, e poi lo start è stato abbassata a quello del SuperG. Davanti a tutti comunque, uno dei favoriti alla vittoria finale, si tratta di Aksel Lund Svindal che vuole riscattarsi dopo l’uscita nella DH di domenica a Kvitfjell, in Norvegia, che ha di fatto regalato la Coppa del mondo di superG al connazionale e rivale Kjetil Jansrud, oggi decimo. Secondo e terzo i due temibillissimi Vincent Krieschmayr e Thomas Dressen rispettivamente a 32 e 39 centesimi. Segue a 65 centesimi Adrien Theaux, poi il primo degli azzurri: Christof Innerhofer.

 Il velocista italiano cerca il primo podio in stagione dopo le buone perfermance in Norvegia. In ripresa anche Dominik Paris, nono a 1”15 centesimi da Svindal. 15esimo invece Emanuele Buzzi, terzo e ultimo azzurro in gara. Assente Peter Fill che a causa di un infortunio ha chiuso anzi tempo la sua stagione. Mercoledì alle 10.30 al via la discesa libera maschile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome