Olimpiadi 2026, M5S Piemonte: Strumentalizzazioni e narrazione fiabesca di Chiamparino

Foto LaPresse/ Gian Mattia D'Alberto 24-02-2018 PyeongChang Sport XXIII Giochi olimpici invernali di PyeongChang 2018 Snowboard Slalom gigante parallelo nella foto: la gara Photo LaPresse/ Gian Mattia D'Alberto 2018-02-24 PyeongChang XXIII Olympic Winter Games Ladies' Snowboard Parallel Giant Slalom In the picture: the competition

Torino, 13 mar. (LaPresse) – “Due ordini del giorno strumentali in cui si ribadisce l’ovvio: a decidere sulla manifestazione d’interesse per le Olimpiadi invernali sarà la sindaca di Torino. Proprio come sta già avvenendo attraverso un ampio confronto con tutte le realtà interessate (istituzionali, economiche, sociali). Abbiamo assistito al tentativo di Chiamparino, e della sua maggioranza, di portare in Consiglio regionale la narrazione fiabesca del presunto successo delle Olimpiadi 2006. Un evento che ha lasciato profonde ferite sul territorio, voragini nei conti pubblici e infrastrutture inutilizzate.

I benefici? Tutti da dimostrare, a riguardo infatti non esistono studi sul reale impatto prodotto”. Così il gruppo regionale M5S Piemonte. “A ciò si aggiungono gli ostacoli contenuti nel regolamento olimpico – continuano – che impediscono la candidatura ai Paesi in cui si terrà la sessione del Cio deputata a decidere il prossimo evento. E la riunione del Comitato olimpico internazionale è prevista proprio nel nostro Paese, a Milano”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome