Toti: Asse Lega-M5S confusione che non aiuterebbe Paese, fiducia nel Carroccio

Foto LaPresse - Vince Paolo Gerace

Milano, 15 mar. (LaPresse) – “Se sono preoccupato per l’asse Lega-M5S? No, perché non credo ci sia un interesse comune. I due partiti hanno detto cose diverse, la Lega è nostra alleata, fa parte del centrodestra e punta sullo sviluppo del Paese, le infrastrutture e sull’abbassamento delle tasse. Il M5S, invece, ha una ricetta diversa, punta sul reddito cittadinanza e sul blocco dei valichi ferroviari.

Dal punto di vista politico sarebbe una confusione che non aiuterebbe il Paese”. Così il governatore della Liguria, Giovanni Toti, esponente di Forza Italia, a margine della presentazione del nuovo collegamento Genova-Milano-Venezia con Frecciarossa alla Stazione Centrale di Milano. “Poi – ha aggiunto – bisogna dialogare su tutto a livello istituzionale, come per esempio la nomina dei due presidenti delle Camere. Una cosa è il dialogo istituzionale, una cosa è il governo. Ci vuole serietà nei confronti degli elettori che hanno votato la Lega”.

A chi gli chiede se si fidi della Lega, Toti ha replicato: “Mi fido da molti anni della Lega. Ci lavoro insieme da tempo e siamo perfettamente alleati, come sapete io sono per un’alleanza più stretta”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome