Bologna, Comune ricorda lunedì Marco Biagi a 16 anni da sua uccisione

Foto Lorenzo Moscia/LaPresseRoma, 19.3.2013. XI Convegno in ricordo di Marco Biagi dal titolo "Le ragioni di uno Statuto dei lavori, ricordando Marco Biagi", Da sinistra, Michele Tiraboschi, Maurizio Sacconi,Emanuele Massagli, Giuliano Cazzola, Giuseppe Bertagni.9.3.2013. XI

Bologna, 16 mar. (LaPresse) – Lunedì prossimo ricorrerà il sedicesimo anniversario dell’uccisione del professor Marco Biagi. Alle 12, il sindaco di Bologna, Virginio Merola, deporrà una corona nella piazzetta intitolata al giuslavorista, accanto a via Valdonica. Sarà presente il gonfalone civico, si legge in una nota di Palazzo d’Accursio. Alle 13, in apertura della seduta del Consiglio comunale di Bologna, la presidente del Consiglio comunale, Luisa Guidone, terrà un ricordo di Marco Biagi.

Alle 19.50 (con ritrovo alle 19.20 sotto l’orologio del 2 agosto), dalla piazza Medaglie d’Oro della stazione centrale partirà la staffetta simbolica che in bicicletta giungerà in via Valdonica seguendo il percorso che il professor Marco Biagi compì la sera della sua uccisione. Alle 20.05 a conclusione del percorso verrà deposta una corona di fiori e, dopo un minuto di raccoglimento, verranno cantate alcune canzoni accompagnate da una chitarra e verranno letti alcuni brani per commemorare il giuslavorista. Per l’amministrazione comunale – conclude la nota di Palazzo d’Accursio – parteciperà il consigliere Andrea Colombo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome