Rai, ‘Sanremo young’ chiude in bellezza. Grandi ascolti per docufilm su Moro

Foto Guberti/Rasero/LaPresse 10 Febbraio 2018 Sanremo, Italia spettacolo Festival di Sanremo 2018, serata finale. Nella foto: Sanremo Young Photo Guberti/Rasero/LaPresse February 10th, 2018 Sanremo, Italy entertainment Sanremo music festival 2018, final evening. In the photo: Sanremo Young

Milano, 17 mar. (LaPresse) – Gran finale per la prima edizione di ‘Sanremo young’, la trasmissione condotta da Antonella Clerici in onda ieri in prime time su Rai1, con 4 milioni 277mila spettatori pari al 19.7 di share è risultata la più vista della fascia di prima serata.

Il teen talent vince anche sui social e si posiziona al primo posto dei programmi più commentati nella fascia prime time con oltre 178mila interazioni (dati Nielsen Italia). Su Rai2 ‘Nemo – Nessuno escluso’ ha avuto un seguito di 897mila spettatori e il 4.1 di share. Grande riscontro del pubblico per il film documentario su Aldo Moro di Ezio Mauro ‘Il condannato – Cronaca di un sequestro’, regia di Simona Ercolani e Cristian di Mattia, proposto in prima visione assoluta su Rai3, che ha ottenuto un seguito di 1 milione 674mila spettatori e il 6,9%.

Nel preserale di Rai1 ‘L’Eredità’ ha realizzato 5 milioni 227mila spettatori e il 26.4 di share. Nell’access prime time ‘I soliti ignoti – il ritorno’ è stato seguito da 5 milioni 187mila spettatori con uno share del 20.4, mentre su Rai2 ‘Quelli che… dopo il Tg’ ha realizzato 1 milione 74mila e il 4.2 di share. Le reti Rai si aggiudicano il prime time con 9 milioni 150mila (36.4%) e l’intera giornata con 3 milioni 809mila spettatori e (share del 36.3%).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome