Roma, verde pubblico: intensificata raccolta rami e tronchi

Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse 26 - 01 - 2018 Roma, Italia Sgombro di un campo abusivo dentro un parco in Largo Settimio Passamonti Nella foto: Operatori dell'AMA durante lo sgombero Photo Fabrizio Corradetti/LaPresse January 26th, 2018 Roma, Italy News Sgombro di un campo abusivo dentro un parco in Largo Settimio Passamonti In the photo: Operatori dell'AMA durante lo sgombero

Roma, 19 mar. (LaPresse) – Nelle ultime due settimane sono state circa trenta le strade interessate, a Roma, ogni giorno da attività di rimozione di rami e tronchi. Grazie anche al supporto di un mezzo di AMA, in ogni strada sono stati rimossi rami e pezzi di tronchi depositati temporaneamente ai bordi delle strade dopo le operazioni eseguite in urgenza a seguito della nevicata del 26 febbraio e del maltempo dei giorni successivi.

“Nei primi tre giorni dopo la nevicata, sono stati oltre 220 gli interventi del Centro di Emergenza Verde del Servizio Giardini eseguiti grazie a turni H24, anche di notte con temperature abbondantemente sotto lo zero. I primi interventi hanno consentito un immediato ripristino della viabilità e la riapertura dei viali di accesso alle scuole. Successivamente, il lavoro di messa in sicurezza e pulizia è stato portato avanti anche nelle più importanti ville storiche per consentirne la riapertura”, spiega Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

A causa del consistente patrimonio verde e arboreo di Roma, che conta oltre 300mila alberi su 44 milioni di metri quadrati di verde, l’opera del Servizio Giardini continuerà anche nelle prossime settimane per interventi di maggior dettaglio.

“Si tratta di un grande lavoro del Servizio Giardini di Roma Capitale che voglio ringraziare per la dedizione e la professionalità. Questo importante settore dell’Amministrazione Capitolina, depotenziato e avvilito negli anni passati, è oggi oggetto di importanti investimenti da parte della Giunta Raggi che intende potenziarlo e valorizzarlo”, conclude Montanari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome