Brescia, Questura: In 5 giorni consegnati 3500 permessi di soggiorno

©Lapresse

Brescia, 20 mar. (LaPresse) – La settimana scorsa, dal 12 al 16 marzo, l’Ufficio immigrazione della questura di Brescia ha effettuato una consegna straordinaria di permessi di soggiorno. In cinque giorni sono stati consegnati circa 3.500 permessi di soggiorno, con una media di 700 al giorno. “L’attività, preventivamente comunicata alle associazioni e alla stampa affinché avesse un ampio riscontro, si è conclusa con ottimi risultati”, commenta la questura in una nota.

Nelle giornate di normale apertura degli sportelli, invece, i permessi consegnati sono circa 200-250. Questa iniziativa, proposta nell’interesse esclusivo dei cittadini stranieri, con un notevole impegno dei poliziotti e del personale dell’amministrazione civile dell’Interno, ha permesso di snellire le procedure di attesa.

 Oltre alle consegne, è stata effettuata anche un’attività di informazione agli sportelli che ha permesso di risolvere molte problematiche relative a permessi di soggiorno sospesi per carenza di documentazione. L’Ufficio Immigrazione ripeterà una consegna straordinaria nel mese di maggio, in previsione delle partenze estive. Dal 9 di aprile, invece, sarà pubblicata sul sito della Questura di Brescia una lista di consegne di permessi cartacei per famigliari di cittadini Ue.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome