Generali, lanciata piattaforma Generali Global Infrastructure

Foto Roberto Monaldo / LaPresse30-04-2011 TriesteEconomiaAssemblea Assicurazioni GeneraliNella foto Un momento dell'assembleaPhoto Roberto Monaldo / LaPresse30-04-2011 TriesteGenerali Group - Ordinary shareholders meetingIn the photo A moment of assembly

Milano, 20 mar. (LaPresse) – Generali lancia Generali Global Infrastructure (Ggi), una piattaforma per investire sul debito infrastrutturale. Lo riferisce una nota, spiegando che sarà Generali Investment Partners, di recente costituzione, a gestire la piattaforma multi-boutique, con l’obiettivo di trasformarla nella prima realtà di questo tipo in Europa. La piattaforma si avvale del know-how interno, ma anche di partnership con alcuni dei più affermati professionisti nei rispettivi settori di competenza. Generali Global Infrastructure, si legge nella nota, metterà a punto strategie per investire sul debito infrastrutturale per clienti sia interni sia esterni del gruppo. Farà leva sul rilevante impegno finanziario di Generali nei confronti di questa asset class, sulla competenza nel fornire soluzioni liability-driven e sulle eccellenti capacità del proprio team di gestione. Si prevede che gli asset gestiti per conto di investitori istituzionali terzi raggiungeranno i 2,5 miliardi di euro entro i primi cinque anni, per poi raddoppiare nel quinquennio successivo.

“Si tratta di una tappa importante nel nostro percorso volto a rafforzare l’asset management di Generali e dimostra il nostro impegno nei confronti del nostro piano strategico, che ha l’obiettivo di incrementare di circa 150 milioni di euro l’utile netto di gruppo entro il 2020”, commenta Timothy Ryan, amministratore delegato di Asset Management di Generali.

“Questa joint venture è il primo tassello della nostra esclusiva piattaforma multi-boutique, che integra competenze altamente specializzate sia nuove sia già esistenti”, dichiara Carlo Trabattoni, head of Generali Investment Partners. “Vediamo – prosegue – grandi potenzialità e nutriamo forti ambizioni per Generali Investment Partners”.

“Il nostro team è felicissimo di avere unito le forze con un player globale solido come Generali, uno dei maggiori gruppi assicurativi al mondo. È per noi un onore essere la prima piattaforma della loro strategia multi-boutique”, afferma Philippe Benaroya, uno dei partner della joint venture. “Questa partnership – aggiunge – permetterà a Generali Global Infrastructure di crescere rapidamente accedendo al capitale di Generali e degli investitori istituzionali. Ci aspettiamo di trasformare questa piattaforma in un leader di settore, portando innovazione e forte performance in un’asset class in rapida evoluzione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome