Papa: Dio è padre e madre, confessione non è andare in tintoria

Pope Francis waves to the crowd from the window of the apostolic palace overlooking St Peter's square during the Sunday Angelus prayer, on March 11, 2018 in Vatican. / AFP PHOTO / Filippo MONTEFORTE

Roma, 22 mar. (LaPresse) – “Dio ha un amore viscerale per noi. Questo è l’amore di Dio, come quello della mamma. Dio non si scorda di noi. Mai. Non può, è fedele alla Sua alleanza. Questo ci dà sicurezza. Di noi possiamo dire: “Ma, la mia vita è tanto brutta…Sono in questa difficoltà, sono un peccatore, una peccatrice…” Lui non si dimentica di te, perché ha questo amore viscerale, ed è padre e madre”.

Così Papa Francesco nell’omelia di Santa Marta. “Il Dio fedele non può rinnegare se stesso, non può rinnegare noi, non può rinnegare il suo amore, non può rinnegare il suo popolo, non può rinnegare perché ci ama. Questa è la fedeltà di Dio. Quando noi ci accostiamo al Sacramento della Penitenza, ma per favore: non pensiamo che andiamo alla tintoria a togliere le sporcizie. No. Andiamo a ricevere l’abbraccio di amore di questo Dio fedele, che ci aspetta sempre. Sempre”, ha aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome