Roma, allacci abusivi a rete elettrica: 3 arresti a Corviale

Roma, 26 mar. (LaPresse) – Avevano manomesso i contatori elettrici dei loro appartamenti e si erano allacciati abusivamente alla rete elettrica condominiale. In tre, domiciliati nelle abitazioni in largo Emilio Quadrelli, nel quartiere popolare di Corviale, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato dai carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli.

In manette sono finiti una 56enne, originaria di Benevento, e un 55enne polacco, già noti alle forze dell’ordine, oltre ad un 34enne romano, già sottoposto all’obbligo di firma per precedenti reati.

A seguito di un controllo d’iniziativa, i carabinieri hanno notato la manomissione dei sigilli del contatore elettrico condominiale e, con l’aiuto di personale specializzato Acea, hanno scoperto gli allacci abusivi che li hanno condotti alle abitazioni degli arrestati.

Le manomissioni, pericolose per la sicurezza pubblica e dei condomini, sono state ripristinate mentre i carabinieri, in attesa del preciso conteggio del danno arrecato alla società della fornitura elettrica, hanno sottoposto i tre agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome