Roma, questura: Controlli intensificati per Pasqua, no ‘blindature’

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 06-03-2017 Roma Politica Università La Sapienza. "Mafie e rotte" lezioni sulla mafia Nella foto Guido Marino Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 06-03-2017 Rome (Italy) Politic University La Sapienza. "Mafie e rotte" lessons on the Mafia In the pic Guido Marino

Roma, 26 mar. (LaPresse) – Si è tenuto oggi il tavolo tecnico presieduto dal questore di Roma Guido Marino, durante il quale si è evidenziato che le misure di sicurezza che verranno messe in atto “non rappresentano una blindatura ma rispondono alla logica del servizio”. È quanto si legge in una nota che sottolinea come il modello organizzativo messo in atto miri “a ‘custodire’ la gente, compito primario della Polizia di Stato così come sottolineato oggi da Papa Francesco durante una udienza privata”. Il livello di sicurezza infatti è rimasto invariato e l’attenzione non è mai stata modificata.

Non ci saranno “misure afflittive – sottolinea la questura – ma solo l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio e delle attività di vigilanza per garantire le misure di sicurezza nei confronti dei cittadini soprattutto in previsione delle festività pasquali”. Oggi si è svolta una riunione operativa nel corso della quale sono stati pianificati i servizi di vigilanza ordine e sicurezza connessi agli eventi religiosi in programma per la ricorrenza della Pasqua. Dalle 19 di giovedì e sino alle 24 del 2 aprile, scatterà nella capitale la “green zone” che includerà tutta l’area del centro storico, Colosseo e Vaticano: non saranno ammesse manifestazioni, sarà vietato il trasporto di armi o esplosivi, così come non sarà ammessa la circolazione di mezzi pesanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome