Difesa, firmato accordo quadro tra aeronautica militare e Bocconi di Milano

Foto Ufficio Stampa Quirinale/Paolo Giandotti/LaPresse28-03-2017 Gioia Del Colle - ItaliaPoliticaIl Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Gen. S.A. Enzo Vecciarelli.DISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE

Milanio, 26 mar. (LaPresse) – Oggi presso Palazzo Aeronautica il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Enzo Vecciarelli, e il Magnifico Rettore dell’Università Luigi Bocconi, Gianmario Verona, hanno firmato l’Accordo Quadro finalizzato all’elaborazione e sperimentazione di nuove metodologie e strumenti afferenti alle aree del Project, Quality e Knowledge Management.

L’Accordo si inserisce in un più ampio programma di collaborazione con realtà esterne alla Forza Armata nel campo della Ricerca & Sviluppo delle competenze manageriali a sostegno dei processi di innovazione organizzativa. L’Università Bocconi costituisce un punto di riferimento scientifico e culturale nelle scienze economiche, manageriali, quantitative e giuridiche, sia in ambito nazionale che internazionale. La firma di questo Accordo è in linea con la Vision & Mission dettata dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare che prevede l’obiettivo di ridisegnare l’Organizzazione in termini più funzionali, segnando il passaggio importante da un approccio occasionale e personalistico ad uno strutturato e condiviso attraverso attività tese a promuovere e perseguire l’efficienza, l’efficacia e l’economicità di funzionamento della Forza Armata in un contesto di trasformazione e di miglioramento continuo.

 Lo stato Maggiore della Aeronautica presidierà la realizzazione di specifiche attività orientate alla condivisione del Modello di Innovazione Organizzativa di Forza Armata su banche dati utilizzate da tutte le maggiori business school a livello internazionale e allo sviluppo di un set di competenze distintive per i ruoli di vertice dell’Aeronautica Militare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome