Confesercenti e Federconsumatori rinnovano intesa a tutela diritti

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse 19-06-2017 - Roma Assemblea nazionale di Confesercenti 2017. Nella foto Patrizia De Luise Vincenzo Livieri - LaPresse 19-06-2017- Roma News Confesercenti national assembly

Milano, 29 mar. (LaPresse) – Confesercenti e Federconsumatori rinnovano l’intesa per la tutela dei diritti di imprese e consumatori, ai fini di un più corretto e trasparente funzionamento del mercato. Con questo protocollo, segnala una nota congiunta, consumatori e imprenditori commerciali, turistici e dei servizi si impegnano insieme ad affrontare problemi legati alla sicurezza, alla trasparenza, all’informazione ed ai controlli, fino alla costruzione di indicatori di valutazione della “customer satisfaction” e alla previsione di fondi di garanzia che intervengo­no a tutela delle buone prassi economiche tra imprese e consumatori.

“Se non intercettiamo al meglio i bisogni e le preferenze dei consumatori, l’asset più prezioso della nostra attività, noi commercianti non possiamo svolgere bene il nostro lavoro”, commenta Patrizia De Luise, presidente di Confesercenti, “questa intesa, dunque, è molto importante, non solo perché ci aiuta a entrare sempre più in contatto con il sentiment dei consumatori, ma anche perché riafferma il ruolo delle piccole imprese nella comunità: esse divengono partner dei cittadini e questo crea un sistema virtuoso che porta ad una rinascita dei centri urbani e dei borghi, tanto importanti nell’economia del nostro Paese.

“Abbiamo sempre trovato in Confesercenti – sottolinea Emilio Viafora, presidente Federconsumatori – un interlocutore sensibile e collaborativo sui temi che ci riguardano. Questo protocollo va a toccare questioni molto importanti per noi, condivise da Confesercenti: progetti di rigenerazione urbana, con iniziative che vadano a sostegno delle piccole attività che sono una ricchezza per il tessuto economico e sociale, nella lotta alla contraffazione, in una maggiore attenzione al turismo ed ai diritti dei consumatori. Temi che interessano il Paese e chi lo abita”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome