Lecce, rintracciato in stazione dalla Polfer 50enne scomparso

Milano, 6 apr. (LaPresse) – Ieri mattina agli agenti della Polizia Ferroviaria in servizio alla stazione di Lecce è stata segnalata la scomparsa di un 50enne della provincia barese, con problemi psichici, che probabilmente poteva trovarsi nella zona della stazione.

Le ricerche immediate hanno consentito agli agenti di individuare un uomo, seduto sul tavolo di un bar nei pressi della stazione, con atteggiamento smarrito.

I poliziotti hanno anche notato che sul tavolino c’erano due bottiglie, una di candeggina ed una di aranciata. Subito i poliziotti della Polfer si sono avvicinati e hanno tranquillizzato la persona, inducendola a parlare. In poco tempo si sono resi conto che era proprio la persona che era scomparsa. Subito è stato allertato il 118 e i familiari.

 L’attività posta in essere nel corso del rintraccio di tutela e conforto della persona rientra nel progetto ‘SOS disagio psichico’, buona pratica del compartimento per la Puglia, la Basilicata ed il Molise, volta ad adottare ogni accorgimento utile nel rintraccio di persone disagiate psicologicamente, anche per evitare il reiterarsi di situazioni critiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome